giovedì 10 aprile 2008

L'ospedale.

Se c'è un posto nel mondo in cui pullula lo sporco è l'ospedale. Lo so, non dovrebbe essere così ma lo è. Forse non basta entrarci una volta ogni tanto per rendersi conto che:
i bagni sono perennemente caratterizzati da liquidi di varia natura sul pavimento e non solo. Per non parlare di quei ricordini che vengono lasciati in bella vista e che la mia amica definisce, dandone un'idea molto precisa, LE SGOMMATE;
sempre per parlare di bagni, spesso e volentieri manca il sapone e quando c'è non si capisce mai cosa contengano effettivamente i portasapone. Liquidi di svariati colori e profumi. Inoltre mancano le salviette per asciugarsi le mani cosicchè, quando uno esce dal bagno, le ha sempre grondanti e incappa sempre in qualcuno che lo guarda con faccia schifata;
guai ad appoggiare qualcosa sul pavimento. L'oggetto in questione se bianco diventerà nero e se nero in partenza diventerà bianco. Anche questa è una legge a cui non si può sfuggire ma non chiedetemi perchè;
al bar è vietato accedere con i camici per motivi igienici. Qualcuno dirà: "Visto, almeno ci provano a seguire qualche piccola regola igienica." Ma una volta entrato inizia lo slalom tra cateteri, drenaggi, gente che scatarra a destra e a sinistra, ramazze che ti passano sui piedi nel tentativo di spostare bustine di zucchero, tovaglioli e così via. Finalmente il bancone dei panini. I baristi molto diligenti hanno i guanti per prendere i panini, vabbè almeno questo. Peccato che prima di prendere il mio panino al barista è venuto da starnutire. Indovinate dove?
Ho omesso tanti altri particolari che mi sembrano inutili.
Ah, dimenticavo. Quel giorno non ho mangiato!

12 commenti:

Erika ha detto...

Io e l'ospedale nascemmo ad un sol parto.. Eppure bisogna farselo andar bene coi suoi pro e i suoi contro, sperando che i contro siano e rimangano solo sciocchezze..

micky1mouse ha detto...

ciao erika e benvenuta. Purtroppo bisogna farsi andar bene troppe cose oggi come oggi. E poi ti assicuro che vedere uno starnutire in quello che sarebbe diventato il tuo panino è difficile considerarla una sciocchezza!

Unknown ha detto...

Sì ho visto anche in televisione certi servizi che proprio fanno venire il voltastomaco a pensarci! Patty

Iaia Nie ha detto...

è uno schifo...il problema è a monte: manca l'istruzione. dovrebbero educare le persone al rispetto e all'igiene di base. questo vale un po' per tutti ed in modo particolare per chi lavora in un ambiente che dovrebbe essere quasi sterile...difficile!

articolo21 ha detto...

Educazione civica, organizzazione, innovazione. Senza questi tre elementi la sanit� sar� sempre al centro delle polemiche.

micky1mouse ha detto...

Mica solo la sanità! Di civile non ci sono mica solo gli ospedali. Dovrebbe esserci anche la convivenza.

Erika ha detto...

ti ha starnutito nel panino per farti tornare! come paziente!

Versaccio ha detto...

E' proprio vero!
Pochi infermieri.. e tanti medici sempre in pausa caffè!!

saluti ^_^

www.belli-notebook.blogspot.com

bradipa ribelle ha detto...

evviva la sanità pubblica!

Unknown ha detto...

ciao a tutti.
ho un sondaggio nel mio blog sul nuovo governo

www.noidisabili.blogspot.com

vi aspetto numerosi
grazie

Mikim ha detto...

Ciao Micky1M. giravo da queste parti e ho letto questo post, brrr... rabbrividisco!!

Sarina ha detto...

quanto è vero..faccio la volontaria in ospedale ed ogni volta che vado mi stupisco della totale mancanza di pulizia.. hai paura ad avvicinarti a qualsiasi oggetto e quando te ne vai senti una strana sensazione di sporco secco attaccato alle mani.,.,che sarà