lunedì 19 novembre 2007

"Cavaliere, mi consenta!"

Proprio il giorno in cui decido di annunciare la nascita di un nuovo blog, del MIO blog, ecco che qualcuno ha la brillante idea di imitarmi e addirittura anticiparmi costringendomi a rinviare il tutto.
E fu così che in un "improvvisato" comizio in piazza San Babila il Silvio annunciò: "Nasce il Partito del Popolo [...] Abbiamo già raccolto sette milioni (che il giorno dopo sono diventati otto secondo un famoso quotidiano) di firme contro questo governo e io cercherò di essere presente in tutte le venti regioni italiane."
Beh, niente male considerando il fatto che a favore del mio blog non sono ancora riuscito a raccogliere neanche una misera firma (a parte la mia naturalmente) e mi accontenterei di essere presente in Piemonte e Lombardia, tanto per esagerare un po'.
Evidentemente al Cavaliere piace vincere facile anche se stavolta potrebbe aver agito un po' incautamente. Oppure no? Mah, sarà il tempo a dirlo.
In ogni caso, per come stavano andando le cose, il Berlusca aveva sicuramente bisogno di un colpo di scena per lenire i dolori alla spalla che comincia a far male davvero, mentre Prodi, pedalata dopo pedalata, punta dritto alla vittoria del suo Giro d'Italia.
Considerando il ritorno mediatico e non (sette/otto milioni di firme ad un euro l'una) dello show a cui tutti, volenti o nolenti, hanno potuto assistere probabilmente c'è riuscito. A questo punto, però, c'è da chiedersi: "Davvero il Presidente pensa che Fini, Bossi e Casini possano rinunciare ai loro partiti per entrare definitivamente nella grande famiglia Berlusconi senza aver più la possibilità di opporsi, seppur timidamente, alle scelte del loro padrone?". E soprattutto: "Può Bossi rinnegare tutto ciò che ha portato lui e la sua Lega dove sono?"
Stando alle dichiarazioni degli interessati pare che la sparata del Cavaliere resterà tale, Forza Italia diventerà il Partito del Popolo o qualcosa di simile e, a meno di grosse sorprese, cambierà poco altro.
Perciò: "Cavaliere, mi consenta. La sfida non mi spaventa!" e certo che la gente sceglierà il nuovo che avanza mi candido e faccio anche io il mio annuncio:

ECCO IL MIO BLOG!!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

Unknown ha detto...

Beh, eccoti accontentato.Adesso hai la prima firma sul tuo blog!
Continua così,hai proprio un bello stile.
Cavaliere, Gli consenta!