lunedì 10 marzo 2008

La prima volta!

"La prima volta non si dimentica mai!"
Facile a dirsi. Poi gli anni passano, arrivano in fila la seconda, terza, quarta volta ecc. ecc, e la magior parte delle prime volte diventano prima ricordi sfumati per poi svanire del tutto.
Avete mai provato a pensarci? Beh se non l'avete mai fatto ecco l'ennesima prima volta.
Chi ricorda la prima volta in cui ha camminato?
Chi ricorda la prima volta in cui ha detto mamma o papà facendo piangere di gioia i propri genitori?
Chi ricorda la prima volta fuori dal panolino? Eh? Questa si che deve essere stata una gran bella prima volta!
Poi ci sono le prime volte che invece non si dimenticano mai per davvero.
Io ad esempio ricordo benissimo la prima volta che mia mamma mi ha portato all'asilo. Esperienza tremenda per me e per la maestra Nadia. La resistenza delle sue gambe infatti è stata messa a dura prova dai miei calci non appena mia mamma ha provato ad allontanarsi da me lasciandomi con lei.
"Vado a prendere il pane e poi passo a riprenderti!" E chi ci credeva! E infatti mia mamma è tornata ben 7 ore dopo. "Hai trovato fila dal panettiere?" avrei voluto chiederle. Ma vabbè dopo un po' l'ho perdonata.
E ricordo benissimo anche il mio primo bacio. E' stato un bacio a stampo di cui non sapevo bene neppure il significato, ma lo facevano i grandi e quindi ci ho provato anche io. Avevo 6 anni ed ero in prima elementare. C'era una mia compagna di classe che conoscevo già da un po' perchè aveva fatto con me anche l'asilo. Era una bella biondina e ... è successo!
E poi ricordo bene anche tante altre prime volte ma non sto qui a raccontarle tutte altrimenti vi annoio.
Ah, siete curiosi eh? No quella prima volta non posso proprio raccontarvela!
Morale del post: "Che la si ricordi o no, la prima volta resta pur sempre la prima volta."

1 commento:

Erika ha detto...

Io ricordo bene il primo regalo che mi ha fatto mio fratello, è stato il suo orsetto, Yughi.. Viene ancora a dormire con me (Yughi, non mio fratello, lui russa, Yughi no!)..