lunedì 17 marzo 2008

Un giorno qualunque!

Quando ho aperto gli occhi stamattina la luce filtrava tra le fessure della tapparella. E nonostante fossi ancora assonnato riuscivo a distinguere i profili dei mobili: l'armadio con la TV di fronte a me, un tavolo a destra con le sedie in disordine, la porta del bagno e quella maledetta finestra che faceva passare la luce. La sveglia non era ancora suonata ma lo sfrecciare delle macchine e soprattutto la luce che filtrava dalla tapparella senza fermarsi mai mi hanno fatto capire che era già mattina. Stava iniziando un nuovo giorno ma la voglia di alzarsi e abbandonare il tepore delle lenzuola era pari a zero. E la prospettiva di ciò che mi aspettava non era certo d'aiuto.
Cosa mi aspettava??? In ordine:
1) Espletazione dei fisiologici bisogni mattutini per cui oltre al tepore delle lenzuola avrei dovuto abbandonare anche quello del pigiamone che mi coccola ogni notte.
2) Risciacquo veloce di viso e occhi con acqua tassativamente fredda perchè se aspetto che si riscaldi (da me ci mette un po' al mattino) perdo il treno. Intanto suona la sveglia che non ho spento!
3) Bidet con acqua fredde come sopra (lascio libero sfogo alle vostre menti contorte per immaginare cosa vuol dire!!!!)
4) Colazione, durante la quale spengo la sveglia, con caffè bevuto a tempo di record altrimento perdo il treno.
5) Completamento del lavaggio e vestizione anche questi di corsa e sperando che il nodo alla cravatta venga bene al primo tentativo (una mattina l'ho rifatto 7 volte!).
6) Tragitto casa-stazione al freddo e al gelo.
7) 45 minuti di viaggio tipo scatola di sardine (causa affollamento spropositato) abbandonata nel deserto (causa riscaldamento a palla) tra treno e metropolitana.
8) Giornata di pseudolavoro (non sono ancora laureato) a punzecchiare braccia di bimbi allergici e/o asmatici.
9) Ritorno a casa (vedi punto 7)
10) Cena e lavaggio piatti incluso.
11) Uno dei pochi se non l'unico motivo per cui mi alzo al mattino: RITORNARE A LETTO!!!
Per fortuna ti alzi e prima o poi succede qualcosa che ti scombussola la giornata. E dà un senso ad ogni giorno!

8 commenti:

Punzy ha detto...

Per esempio, potresti mangiare a pranzo qualcosa di buono. E così il senso di ogni giorno diventa tornare a letto e mngiare anche la sera.
Per me è cosi'

micky1mouse ha detto...

Beh si!Non volevo dirlo ma sono una buona forchetta.anzi ottima!e quando la giornata è andata proprio male non disgusto anche un bicchiere di buon vino!!!!

bradipa ribelle ha detto...

quoto punzy... io per esempio mi alzo per fare colazione.... (sembro un coniglio con la carota attaccata alla testa...)...
bel blog!

micky1mouse ha detto...

grazie bradipa ribelle!E viva la pappa!

micky1mouse ha detto...

Posso aggiungerti tra i blogs?

Iaia Nie ha detto...

io sono una di quelle che si alza prima per fare tutto con estrema calma...e con la radio accesa! non funziona sempre ma le probabilità di continuare la giornata senza il broncio, in questo modo, per me aumentano a livello esponenziale!

bradipa ribelle ha detto...

io ti ho aggiunto... aggiungimi ;)

micky1mouse ha detto...

Per bradipa ribelle: Sei stata linkata!!!UAH UAH UAH!

Per iaia nie: Alzarsi prima?!?!? Non se ne parla. Vorrebbe dire affrontare un namico ancora più forte, il sonno! E soprattuto andare incontro ai primi 7 punti e parte dell'ottavo ad occhi chiusi, con il rischio di ritrovarmi a Como invece che a Milano!!!