mercoledì 26 marzo 2008

Quoque tu cibo mio!

Mai avrei immaginato che
tu, bisteccozza alla brace mia,
mi avresti fatto questo.


Mai avrei immaginato che
tu, parmigiana di melanzane della mamma,
mi avresti tradito in modo così subdolo!


Mai avrei immaginato che
tu, mozzarella di bufala campana,
avresti potuto essere tanto crudele!


Ora che il mio colesterolo
è risultato essere sopra i limiti di norma
come quando lo sono le polveri sottili
non mi resta che indire il blocco del traffico.


Perciò da oggi sarà vietato il transito
nella mia bocca a tutte quelle gioie della vita che
che hanno reso i miei giorni felici.


Potranno circolare solo frutta e verdura,
yogurt rigorosamente privi di grasso,
danacol e via discorrendo.


Addio bisteccozza alla brace,
Addio parmigiana della mamma,
Addio mozzarella di bufala,
Addio frittura di qualsiasi genere,
Addio salumi e formaggi,
Addio!


O voi che mi leggete
e che siete ancora in tempo.
Non lasciatevi infinocchiare
dai dolci profumi,
dai gusti sublimi,
non siate ingordi.


Meglio poco alla volta per sempre
che tutto in un colpo e poi più niente!


NOTA BENE:QUANTO SCRITTO SOPRA E' VALIDO SOLO FINO A QUANDO I VALORI DI COLESTEROLO DEL SOTTOSCRITTO NON TORNERANNO NELLA NORMA!SPERIAMO PRESTO.

7 commenti:

articolo21 ha detto...

Saluti :)

micky1mouse ha detto...

Saluti anche a te articolo21 grazie per aver visitato il mio blog e complimenti per il tuo.è molto interessante e permette di riflettere un po'!

bradipa ribelle ha detto...

mi spiace :(

Iaia Nie ha detto...

per quanto riguarda la mozzarella di bufala...momentaneamente meglio così, va!

Unknown ha detto...

Dai sù,vedrai che moderando la cosa riuscirai presto a conciliare il livello di colesterolo con un consumo, anche se moderato rispetto a prima, di queste cose..baci,Patty

micky1mouse ha detto...

Grazie per il sostegno Patty.Anzi preferisco teddymorsicchio!

Erika ha detto...

Sempre caro mi fu
quest'ermo parmiggiano
e questo salame
che da tanta parte
le fauci mordicchiano.
E sedendo e mirando
interminate lecornie al di là da quello,
io nella panna mi intingo..